PROGETTO ABITARE

Pubblicata il 12/02/2024

Il Comitato dei Sindaci ha stanziato fondi e dato indirizzo per rispondere al crescente bisogno abitativo che si registra nei nostri Comuni per soddisfare famiglie non necessariamente in condizioni di disagio economico, ma che pur avendo una capacità reddituale faticano a trovare un alloggio.
Nel corso del 2023 il progetto è stato affidato, a seguito di avviso pubblico dal Centro Servizi del Comune di Sona, capofila di Ambito alla cooperativa Energie Sociale che vanta una pluriennale esperienza nella gestione di alloggi sociali, cohousing e più in generale sul tema dell’abitare.
Dopo una fase di studio, analisi progettuale e mappatura è stata predisposta una campagna informativa presentata nel comitato dei Sindaci e che è ora stata ultimata ed è pronta per essere lanciata.
Si tratta certamente di un progetto sperimentale che si propone come obiettivo minimo quello di reperire almeno 5/6 appartamenti dal mercato privato con le garanzie messe a disposizione dal progetto (budget per piccole manutenzioni, caldaia, polizza assicurativa ecc.)

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Volantino_progetto abitare_A3.pdf 328.67 KB
Allegato Volantino_progetto abitare_A5.pdf 424.51 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto