Censimento permanente della popolazione - Informazioni ai cittadini

Pubblicata il 27/09/2018

Il 1° ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, con cadenza annuale.
A differenza dei censimenti del passato, i censimenti permanenti non coinvolgono tutto il territorio, tutti i cittadini, tutte le abitazioni, ma di volta in volta una parte di essi, ovvero dei campioni rappresentativi.
Le rilevazioni censuarie previste con cadenza annuale sono due:
  • la rilevazione Areale (A): riguarderà un campione di indirizzi, comunicati da ISTAT, presso i quali le famiglie dimoranti saranno intervistate presso la propria abitazione dai rilevatori incaricati. Se nel portone di casa è stata affissa una locandina e/o si è ricevuto una lettera con l’avviso che un rilevatore verrà ad intervistare a casa, vuol dire che la famiglia deve fornire le informazioni richieste dal questionario direttamente al rilevatore incaricato dal Comune. Questa rilevazione terminerà il 23 novembre 2018.
  • la rilevazione da Lista (L): riguarderà un campione di famiglie estratte da ISTAT che potranno compilare direttamente on line da casa il proprio questionario oppure richiedere oppure richiedere aiuto secondo le modalità indicate nella lettera ricevuta da ISTAT. Questa rilevazione terminerà il 20 dicembre 2018.
Pertanto a partire dal 01/10/2018 e fino a circa il 22/12/2018 sul territorio di San Pietro in Cariano gireranno DUE rilevatrici incaricate dal Comune e dall’Istat: Righi Giulia e Salzani Michela. Avranno un cartellino identificativo dell’Istat.
In occasione del Censimento il ns Comune ha costituito un apposito Ufficio Comunale di Censimento, disponibile al pubblico previo appuntamento telefonico al numero 0456832122/6832124.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DAL 08/10/2018 AL 20/12/2018 DELL'UFFICIO PER IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE PREVIO APPUNTAMENTO

Orario continuato
Lunedì                             dalle ore 14.30 alle ore 17.00