Bando per la selezione di neodiplomati per partecipare al progetto ERASMUS+. quattro mesi in Portogallo per formarsi sul turismo del vino

Pubblicata il 17/03/2021

Il Consorzio nazionale del progetto “Wine_Me transnational approach towards Food and Wine Tourism” è composto da 13 Istituti scolastici (ad indirizzo agrario, turistico, commerciale), 3 Comuni italiani delle regioni Campania, Lazio e Abruzzo ed Associazioni di categoria quali “Città della Vite”, CIA Toscana, Società Agricola Castellalta e l’azienda Vitivinicola Viti e Vino con l’obiettivo di facilitare l’istituzione di un contesto istituzionale, nazionale ed internazionale.
Il progetto è indirizzato a 100 neodiplomati italiani (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo) provenienti da Istituti Scolastici Secondari Superiori di indirizzo Agrario, Turistico-Alberghiero e Commerciale. I beneficiari avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale all’estero (Spagna, Francia, Malta, Portogallo) della durata di 120 giorni (4 mesi) presso aziende vinicole, agriturismi, ristoranti, alberghi e uffici turistici che si formeranno nelle seguenti figure professionali:
1. Tecnico Enologo;
2. Tecnico del Marketing Agroalimentare;
3. Tecnico della valorizzazione di percorsi Enogastronomici.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link:
https://www.cittadelvino.it/articolo.php?id=NTc2MQ==


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto