Assegnazione di “buoni sociali” a favore di cittadini in difficolta’ per l’emergenza covid-19 - SECONDO AVVISO

Pubblicata il 12/05/2021

MISURE DI “SOLIDARIETA’ ALIMENTARE” A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 IN ATTUAZIONE DEL D.L. 154 DEL 23.11.2020 – DECRETO RISTORI TER - SECONDO AVVISO

L’Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020 stabilisce che “L’ufficio dei Servizi Sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico”

L’Amministrazione intende utilizzare le risorse statali trasferite con Decreto Legge n. 154 del 23/11/2020 al fine di soddisfare i bisogni emergenti nella fascia di popolazione più colpita dagli effetti dell’emergenza sanitaria in corso, con particolare riferimento alle situazioni di maggiore povertà e bisogno.

In esecuzione alla Delibera di Giunta Comunale n. 45 del 30/04/2021 e alla Determinazione n.r.g. 266 del 04/05/2021 si informa che tutti i Cittadini del Comune di San Pietro In Cariano (Vr) in possesso dei requisiti sotto indicati possono presentare istanza finalizzata all’erogazione di titoli di acquisto di generi alimentari e di prima necessità (di seguito definiti “buoni”) in base a quanto previsto nell’Avviso e secondo le modalità ed i termini di seguito indicati.

FINALITÀ
Garantire la soddisfazione di bisogni primari di tipo alimentare, farmaceutico e beni di prima necessità.

DESTINATARI
Nuclei familiari in situazione di povertà, CHE NON SIANO GIÀ STATI CONTATTATI DAL COMUNE PER IL RITIRO DEI BUONI SPESA NEL MESE DI MAGGIO 2021.

REQUISITI D’ACCESSO
Per poter accedere al beneficio i richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
  • residenza nel Comune di San Pietro In Cariano (Vr);
  • essere in regola con il titolo di soggiorno qualora cittadino straniero non appartenente alla Comunità Europea;
  • avere un ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore ad € 12.000,00;
  • NON ESSERE GIÀ STATI CONTATTATI DAL COMUNE PER IL RITIRO DEI BUONI SPESA NEL MESE DI MAGGIO 2021.

TERMINE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande vanno presentate entro il 18/06/2021.

Per ulteriori dettagli cliccare qui.

Allegato Secondo avviso informativo alla cittadinanza.pdf 539.18 KB
Allegato Modulo Istanza Buoni Spesa 2021-Secondo avviso.pdf 243.41 KB