Censimento permanente della popolazione informazioni ai cittadini

Pubblicata il 05/11/2021

L’Istituto Nazionale di Statistica ISTAT a partire dal mese di Ottobre 2021 condurrà il Censimento Permanente della Popolazione e delle abitazioni.

Per il Comune di San Pietro in Cariano questo censimento ha cadenza annuale interessando gli anni dal 2018 al 2021 e non coinvolge tutto il territorio, tutti i cittadini, tutte le abitazioni, ma solo una parte di essi, ovvero i campioni rappresentativi.

Se una famiglia ha ricevuto una lettera direttamente da ISTAT con tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario, vuol dire che tale famiglia fa parte del campione che, quest’anno parteciperà al censimento. Si può rispondere direttamente al questionario on-line, oppure richiedere aiuto secondo le modalità indicate nella lettera.

Se invece nel portone di casa è stata affissa una locandina e/o si è ricevuto una lettera con l’avviso che un rilevatore verrà ad intervistare a casa, vuol dire che la famiglia deve fornire le informazioni richieste dal questionario direttamente al rilevatore incaricato dal Comune.

Pertanto a partire dal 04/10/2021 e fino al 23/12/2021 sul territorio comunale vi sarà UNA rilevatrice incaricata dal Comune: SALZANI MICHELA con cartellino identificativo dell’ISTAT.

Per ulteriori informazioni Ufficio di Censimento Comunale (UCC):
- Responsabile Tommasi Katia – 045/6832121
- Personale di Staff – Sterza Maristella – 045/6832122