Fattore Famiglia servizi prima infanzia (0-3 anni) - Proroga termini

Pubblicata il 28/11/2022

La Sperimentazione del Fattore Famiglia è realizzata con il finanziamento della Regione del Veneto, prevede la concessione di un contributo di minimo 200,00 euro e massimo 600,00 euro a favore dei bambini, da 0 a 3 anni, che frequentano un nido d’infanzia, o un altro servizio per la prima infanzia, riconosciuti dalla Regione Veneto ai sensi delle leggi regionali numero 32/1990, 22/2002 e 2/2006 e di cui al decreto 44 del 12 agosto 2021 del Direttore u.o. Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile, per almeno due mesi dal 01/09/2021.

Il contributo detto “Voucher” è cumulabile con eventuali altri contributi concessi per i medesimi fini.

Per ricevere il contributo è necessario che il cittadino presenti richiesta, esclusivamente on linedal 01/09/2022 al 15/12/2022, collegandosi ad uno dei seguenti link:
1. https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it
2. http://www.nuovoff.it/Default.aspx

Può presentare domanda chi:
  • è cittadino italiano, comunitario, oppure extracomunitario in possesso di titolo di soggiorno, straniero con lo status di rifugiato politico o protezione sussidiaria;
  • è residente nel territorio di uno dei 37 comuni dell’Ambito Sociale Ven_22 Distretto Ovest V.se Ulss 9 Scaligera, tra i quali il Comune di San Pietro in Cariano;
  • convive con il minore;
  • non ha riportato condanne per delitti che non consentono la concessione di provvidenze regionali;
  • ha un ISEE non superiore a 20.000,00 euro: tale ISEE, ai fini della concessione del voucher, sarà rideterminato in base al “Fattore Famiglia” che è in grado di cogliere molteplici aspetti del bisogno.
Il contributo è concesso in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e nei limiti delle risorse stanziate dalla Regione.

Categorie In Evidenza