Progetto ADoCeS “Bimbo Dona, Papā Dona”

Pubblicata il 10/03/2023

Il progetto "Bimbo Dona, Papà Dona", promosso ad ADoCeS, ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo.
E' un progetto finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge ai neopapà con meno di 36 anni che scelgono di donare, insieme alla mamma, il sangue cordonale del proprio bambino presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.
In Italia ogni anno sono molte le persone che necessitano di un trapianto di CSE per poter guarire da malattie gravi.
La pandemia Covid-19 ha messo duramente alla prova la rete donazionale ed è fondamentale, per dare possibilità di cura a chi attende il trapianto, incrementare le donazioni.
Per conoscere il progetto è possibile partecipare ai webinar che vengono organizzati ogni ultimo martedì di ciascun mese.

Allegato BIMBO DONA PAPA' DONA_Opuscolo.pdf 690.41 KB