Regione del Veneto

Comune di San Pietro in Cariano
Portale Istituzionale

Seguici su

Cedole librarie 2022/2023



Che cos'è la cedola libraria

La cedola libraria è il documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali, ed adottati dal Collegio Docenti, nella scuola primaria. Il Comune fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti nel Comune di San Pietro in Cariano, ancorchè iscritti in scuole di altro Comune, e frequentanti la scuola primaria statale e paritaria, indipendentemente dal reddito.
N.B. - Le famiglie degli alunni non residenti nel comune di San Pietro in Cariano ma iscritti alle scuole primarie del territorio comunale devono rivolgersi al proprio Comune di residenza per la fornitura dei libri di testo.
Riferimenti Normativi
 
Come si ottiene la cedola libraria
Dall’anno scolastico 2022/2023 il nostro Comune adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria.
La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.
Per poter richiedere i libri il genitore dovrà solamente recarsi dal libraio di fiducia con il Codice Fiscale del/della figlio/a.
Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu, potrà consegnare i libri richiesti.
Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.
Per i rappresentanti di classe che acquistano i libri per tutti gli studenti che rappresentano dovranno munirsi dell’elenco dei loro codici fiscali ed essere autorizzati dai genitori al ritiro dei libri.
Il servizio sarà disponibile esclusivamente a partire da metà mese di LUGLIO 2022 e non prima.
Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito si possono contattare i seguenti numeri telefonici dell’UFFICIO ISTRUZIONE del Comune di San Pietro in Cariano: tel. 045 6832103/104

PER I LIBRAI
Il nostro Comune ha deciso di implementare una nuova procedura relativa alla gestione delle cedole librarie della scuola primaria a partire dall’anno scolastico 2022/2023. La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più necessario richiedere a ciascun alunno.
Accedendo al sito https://cedolesanpietroincariano.comunefacile.eu/ dopo una semplice registrazione, si potrà inserire il codice fiscale dell’alunno e il libraio sarà in grado di visualizzare la cedola online.
La piattaforma inoltre faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune.
In allegato il libraio troverà un semplice manuale di utilizzo per l’utilizzo della piattaforma e in caso di necessità potrà contattare l’assistenza di Comune Facile al seguente numero telefonico 800608352 int. 3 o inviare un messaggio al seguente indirizzo mail cedole@comunefacile.eu.

Per accedere al portale cliccare sul seguente link
https://cedolesanpietroincariano.comunefacile.eu/

Manuale istruzioni portale per i librai
 
torna all'inizio del contenuto