Con deliberazione della Giunta regionale del 28 luglio 2021 n. 1019 viene approvato e pubblicato il “Bando per il Finanziamento di Progetti Finalizzati al Rilancio dell’economia Urbana nell'ambito dei Distretti del Commercio” a cui il Comune di San Pietro in Cariano, nell’ambito del Distretto Territoriale del Commercio “Distretto delle terre di Valpolicella” ha presentato domanda ed è risultato vincitore ai sensi del Decreto n. 316 del 15/11/2021 del Direttore della Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle Imprese della Regione del Veneto.
La domanda di contributo dovrà essere formulata secondo il modello ALLEGATO B e dovrà essere inviata all’indirizzo PEC del Comune di San Pietro in Cariano sanpietroincariano.vr@cert.ip-veneto.net con un messaggio di posta che abbia come oggetto “RICHIESTA CONTRIBUTO BANDO DISTRETTO DELLE TERRE DI VALPOLICELLA 2022-2023”.
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE DAL 30 DICEMBRE 2022 ALLA MEZZANOTTE DEL 15 FEBBRAIO 2023.
Le domande presentate al di fuori dei termini e con modalità diverse da quelle al comma 6.1 del bando saranno considerate inammissibili.

Avviso:
Per informazioni contattare la sig. 
Sandra Hreiz
sandra@confcommercioverona.it; areasoci@confcommercioverona.it - 345 1769676


ALLEGATI DA SCARICARE:
Allegato A - Bando
Allegato B - Domanda
Allegato C - Dichiarazione

 

F.A.Q.

1. DOMANDA: 
Sono ammesse le seguenti imprese al bando? 
- Carrozzerie 
- Artigiani come estetiste, parrucchieri, fisioterapisti e massaggiatori 
- Dentisti, igienisti dentali 
- Artigiani come idraulici, fabbri, falegnami 
- Avvocati, consulenti a privati e imprese

RISPOSTA DOMANDA 1: 
Il Bando prevede la possibilità di presentare domanda per i soggetti elencati all'Articolo 3 dell'Allegato A. Sono ammesse alla presentazione delle domande le imprese che svolgano attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Le imprese elencate nella domanda 1 quindi possono presentare la domanda nello specifico caso in cui svolgano tale attività come risultante da oggetto sociale. Saranno valutate singolarmente le casistiche delle singole imprese. 

2. DOMANDA: 
Il bando prevede anche il contributo per l'acquisto di attrezzature per la cucina? 
Quanto prevede di contributo in base alla spesa sostenuta? 

RISPOSTA DOMANDA 2: 
Il bando prevede le spese ammissibili elencate all'articolo 4.2 dell'Allegato A. L'articolo 4 più in generale pone tutti i vincoli per l'ammissibilità delle spese. 
In questo caso, le attrezzature da cucina NON rientrano tra le spese ammissibili. 
La forma e intensità del contributo è descritta all'art 4.5 dell'Allegato A. In particolare, il Bando prevede un contributo in conto capitale del 50% delle spese ammissibili sostenute e rendicontate (esclusa IVA). 

3. DOMANDA: 
Il bando prevede la possibilità di acquisto all'interno della tipologia di investimento A di attrezzature da cucina e mobilio? 

RISPOSTA DOMANDA 3:
Per la prima parte, si rimanda alla risposta alla domanda n°2. 
Per quanto riguarda il mobilio, risulta ammissibile esclusivamente quanto previsto dalla Tipologia di Investimento A, in particolare al punto 6. 
"6. Arredo Urbano (tavoli, sedie, fioriere…), a condizione che sia rimuovibile, se su suolo pubblico, nel rispetto dei regolamenti comunali;".



 
torna all'inizio del contenuto