San Pietro Free WIFI


SANPIETRO FREE WI-FI
Copertura Wi-Fi gratuita San Pietro in Cariano
aree pubbliche con connessione gratuita nell'ambito del progetto
 
 
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2017-2013, Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”.


Il Comune di San Pietro Cariano, nel rispondere alle esigenze della cittadinanza e nel contesto del quadro progettuale e normativo più volte ripreso dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione del Veneto in tema di riduzione del digital divide (divario digitale), si è attivato per garantire il più ampio accesso alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione a vantaggio di cittadini e imprese. Aderendo all’Avviso pubblico “Veneto Free WiFi” di cui alla Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, il Comune di San Pietro in Cariano ha ottenuto il finanziamento del progetto per la realizzazione della rete WiFi pubblica denominata “SANPIETRO TREEWIFI”. Grazie al contributo Europeo così ottenuto (POR Veneto 2007-2013 Azione 4.1.2) i cittadini possono navigare gratuitamente nelle seguenti aree coperte dal servizio.


Mappa completa degli hotspot:
 
 
  • San Pietro in Cariano – Bure - Via Don Calabria
  • San Pietro in Cariano – Capoluogo - Via Tofane – Impianti Sportivi
  • San Pietro in Cariano – Capoluogo - Via Mara – Giardini Pubblici
  • San Pietro in Cariano – Capoluogo - Via Chopin – Sede Comunale
  • San Pietro in Cariano – San Floriano - Via Della Pieve  – Piazza San Floriano
  • San Pietro in Cariano – San Floriano - Via Brigaldara – Impianti Sportivi
  • San Pietro in Cariano – Castelrotto – Via Mons. Turrini – Sala Civica
  • San Pietro in Cariano – Corrubbio – Via Cedrare – Edificio Polifunzionale
  • San Pietro in Cariano – Pedemonte – Piazza San Rocco 
  • San Pietro in Cariano – Pedemonte – Piazza Donatori di Sangue
 
Modalità di registrazione
Connettendosi alla rete wifi pubblica apparirà una pagina di autenticazione in cui inserire il proprio nome utente (uguale al proprio numero di cellulare GSM italiano) e la propria password.
Alla prima connessione sarà necessario registrarsi cliccando sull’apposito pulsante ed inserendo poi:
  • proprio numero di celluare GSM italiano (nome utente da utilizzare poi)
  • nome e cognome
  • indirizzo email
Proseguendo si riceverà un primo sms con un codice di attivazione dell’account da inserire entro pochi minuti nella pagina web di autenticazione e successivamente un secondo sms con la password definitiva per utilizzare il servizio da conservare con cura.
Per i successivi accessi sarà sufficiente immettere solo il proprio numero di celulare e la password, il sistema memorizzerà automaticamente il dispositivo utilizzato per 24ore e non richiederà di reinserire la password durante questo intervallo temporale.
Il sistema, come da normativa, traccerà tutte le connessioni internet allo solo scopo di evitare abusi e per permettere la rintracciabilità degli utenti su richiesta degli enti preposti (Polizia Postale, Prefettura, ecc).
torna all'inizio del contenuto