Descrizione
L’Amministrazione Comunale ha istituito un fondo pari ad € 8.900,00 al fine di fornire alle famiglie che versano in stato di bisogno un sostegno per il pagamento delle rette di frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie con riferimento all’anno scolastico 2025/2026.
In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 17/09/2025 e della Determinazione n.r.g. 556 del 17/09/2025 si informa che tutti i Cittadini del Comune di San Pietro In Cariano (Vr), in possesso dei requisiti sotto indicati, possono presentare istanza di accesso al contributo, in base a quanto previsto nell’Avviso e secondo le modalità ed i termini di seguito indicati.
Requisiti
Per poter accedere al beneficio i richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
- essere residenti nel Comune di San Pietro In Cariano (VR);
- essere in regola con il titolo di soggiorno qualora cittadino straniero non appartenente alla Comunità Europea;
- presenza, all’interno del proprio nucleo familiare, di minori iscritti alle seguenti scuole dell’infanzia paritarie presenti nel Comune di San Pietro in Cariano, con riferimento all’anno scolastico 2025/2026:
- scuola dell’infanzia paritaria “SAN GIOVANNI BATTISTA” di San Floriano;
- scuola dell’infanzia paritaria “SORRISO” di Pedemonte;
- scuola dell’infanzia paritaria “CUORE IMMACOLATO DI MARIA” di Castelrotto;
- avere un ISEE ordinario o corrente in corso di validità inferiore o uguale ad € 15.000,00.
Termine e Modalità di presentazione della Domanda
Le domande, insieme agli allegati necessari, vanno presentate entro e non oltre venerdì 31/10/2025, con le seguenti modalità:
- tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.sanpietroincariano.vr.it esclusivamente in formato pdf (no .jpg o altri) oppure
- in forma cartacea recandosi presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00 ed il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30).
Non saranno accolte domande pervenute con modalità differenti e prive dei documenti richiesti elencati nel Modulo di istanza.