INCREMENTO DEL CONTRIBUTO CARTE DI ACQUISTO “DEDICATA A TE” E PROROGA CARTE NON ATTIVATE

Pubblicata il 29/01/2024

I nuclei familiari che avevano ricevuto la scorsa estate la comunicazione dal Comune di San Pietro in Cariano di essere beneficiari della Carta “Dedicata a te”, sulla base degli elenchi elaborati dall’ INPS  in ottemperanza al  Decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze ed il Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, del  29/11/2023, che stabilisce:

  1. Un beneficio aggiuntivo, per singolo nucleo familiare, pari a € 77,20, ai beneficiari già possessori della Carta Solidale "dedicata a te"; tale contributo è erogato tramite ricarica della medesima carta e pertanto non va presentata domanda.
  2. I beneficiari, di cui all'elenco elaborato dall’ Inps che non sono riusciti a ritirare la Carta o a effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre scorso, potranno rivolgersi agli Uffici Postali, a partire dal 15 dicembre 2023, per il ritiro o la riattivazione della Carta Solidale "dedicata a te".

Il nuovo termine per l'effettuazione del primo acquisto è fissato perentoriamente entro il 31 gennaio 2024;

Tutti i soggetti beneficiari del contributo dovranno utilizzare interamente l'importo accreditato entro e non oltre il 15 marzo 2024.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Messaggio Inps-numero-4470-del-14-12-2023.pdf 85.66 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto